Lettori fissi

venerdì 28 settembre 2012

GUFI, BIMBI E COLORI!

 foto by "Bear'shouse"
Una magnifica giornata, domenica 23 settembre, immerse in un'atmosfera d'altri tempi e attorniate da gufi di ogni specie...
Tutto il Team di "Sweet Noel" si è ritrovato a  Grazzano Visconti per il "Festival dei Gufi", ed è stata un'esperienza bellissima!

 foto by Sig. Spizzica
Ci siamo divertite e calate in un'atmosfera magica e coloratissima, con i bimbi che aspettavano diligenti il loro turno per poter colorare o costruire i loro gufetti...


  foto by "Bear'shouse"
Incredibile il loro entusiasmo e la voglia di creare!

 foto by Sig. Spizzica
La curiosità di provare nuovi colori e di mettersi alla prova nelle abilità manuali proposte.


  foto by "Bear'shouse"
Tanti piccoli artisti che hanno allietato tutta la giornata con i loro sorrisi e le loro vocine allegre!


 foto by Sig. Spizzica
Ma quanti eravate bimbi belli? Con i visi dipinti e gli occhi che brillavano per la felicità...
Noi vi abbiamo regalato qualche ora del nostro tempo, ma voi ci avete donato la vostra spensieratezza e la voglia di mettervi in gioco!
E tutto questo è stato possibile anche grazie a:


Ma questa collaborazione non finirà qui... Seguite Sweet Noel, perchè ci saranno presto grandi novità!
Ed infine, un grazie alle Amiche, che hanno macinato tanta strada per venirci a trovare, portandoci leccornie e doni dedicati a Sweet Noel... Siete uniche ragazze, anche se ce n'è una in particolare che si diverte a far foto a tradimento!
(Ma questa volta la perdono...)
 Foto by Made by Queen

giovedì 13 settembre 2012

UN SAL SWEET-SWEET...

Morena ha dedicato a tutte noi un SAL dolcissimo, da eseguire in tre tappe, che ci darà modo di tenerci ancora tutte per mano, camminando verso il traguardo che sarà l'Evento di SWEET NOEL.
Ed oltre a ricamare un bellissimo schema creato appositamente da Morena per questa manifestazione di solidarietà, avremo suggellato questo impegno che ci ha unite, giorno dopo giorno, crocetta dopo crocetta in questo magnifico ricamo che ci ricorderà nel tempo quanto è stato bello trovarci in tante unite in un'ideale, per una giusta causa!


Sweet Noel è partito da un impulso, un'idea nata dal cuore e pian piano è cresciuta come un fiume in piena, travolgendo i vostri cuori e facendo leva sui sentimenti.
Ma ci vogliono cuori grandi e animi nobili per rispondere con un fervore come quello che avete dimostrato.
In questo percorso sono nate amicizie, collaborazioni e doni meravigliosi...
I vostri pacchi stanno arrivando numerosi da tutt'Italia, scartarli ed ammirare le vostre creazioni ci riempie di gioia e felicità, consapevoli di vivere un momento unico, che ci avvicina e ci fa stare bene.
Qualcuna di voi mi ha scritto: "Questa cosa sa di buono"... Ed è vero!
Ed ora, complice questo splendido SAL, passeremo l'ultimo periodo che ci separa da Sweet Noel, ancora più piacevolmente, quasi in una sorta di clima magico che ci predisporrà a vivere portando nel cuore un pizzico di felicità in più.
Chi volesse aderire al SAL, vada sul blog di Morena: http://morena-unpuntounarte.blogspot.it
e lasci un commento di adesione; vi troverà tutte le indicazioni per iniziare l'esecuzione della prima tappa del ricamo.
Buon SAL a tutte!

lunedì 10 settembre 2012

MISTERO, MAGIA E CREATIVITA'!

C'è qualcosa di magico nell'aria...
Si avverte nell'etere, come un dolce ed inebriante profumo che stordisce...
E' la voglia di stare insieme?
Di aiutare chi ha bisogno?
Di apprezzare un'amicizia sincera?
Negli ultimi mesi, un sentimento profondo ha unito moltissime di voi che seguite me, Nives, Morena e Gloria; la vostra partecipazione a SWEET NOEL è come un fiume in piena che nessuno puo' fermare e che lungo il suo percorso s'ingigantisce sempre più.
Dirvi grazie sembra insufficiente, ma abbracciarvi una ad una quasi impossibile... Oppure no?
Il 23 Settembre, c'è un'evento "magico", che ci riporterà indietro nel tempo e che ci darà l'occasione, se volete, d'incontrarci!
Infatti tutto lo staff di SWEET NOEL, sarà presente a GRAZZANO VISCONTI (PC) nel meraviglioso Parco del Castello Visconti, per il FESTIVAL DEI GUFI:


Non potete mancare a questo Evento ricco di mostre d'arte, workshop, conferenze e laboratori, proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di libri e recensioni tutto a tematica GUFI!
Saranno presenti famosi ornitologi, pittori francesi ed artisti spagnoli, si potranno fare visite guidate al "Giardino delle Farfalle" o visionare le famose "Opere al buio" del pittore e scultore Vitaloni.
Sarete accolti da mostre di fotografi d'eccezione e si potrà dormire nelle tende, sotto le stelle, nello stupendo parco dei Visconti.
Potrete chiedere l'autografo alla madrina del Festival: La Pina di Radio DJ, o alla mascotte degli "Amici della Pediatria"  dell'Ospedale di Bergamo.
Io, Nives Gloria e Morena ci metteremo a disposizione di tutti i bambini che vorranno partecipare ai nostri laboratori creativi a tema GUFO,  in collaborazione con STAMPERIA ed OPITEC e aspetteremo tutte voi amiche carissime, per ringraziarvi di persona per l'impegno che state mettendo nel sostenerci nel progetto di solidarietà SWEET NOEL!