Lettori fissi

lunedì 23 luglio 2012

MAGICO "SWEET NOEL".

Piano-piano, un passo dopo l'altro...
Come un grande puzzle a cui aggiungere i pezzi mancanti...
"Sweet Noel" si sta ingrandendo, toccando il cuore di centinaia di persone, dando modo, a noi che l'abbiamo pensato e fortemente voluto, di acquisire ogni giorno di più la consapevolezza di aver creato qualcosa di buono!
La pagina FB dedicata alla "Gara di Solidarietà" è fantastica, un continuo fermento d'idee e di adesioni, le pubblicazioni dei lavori già finiti riempiono pagine e pagine d'immagini meravigliose...
Come fare per ringraziarvi tutte?
Ci ha pensato Morena, che mette la magia nei suoi ricami, ed ha progettato per voi uno schema free, naturalmente un magnifico TEDDY, in linea con la tematica scelta per la gara; eccolo qui, non è un regalo bellissimo?


Ma non è tutto, per chi vuole, sul suo blog: "Un punto un'arte" troverete le spiegazioni per partecipare ad un SAL crocettoso inedito, dedicato a "Sweet Noel"  che si svolgerà in tre steps ed inizierà il prossimo settembre, io vi consiglio di non perdervelo!

Vi ricordo che la scadenza per presentare e pubblicare i lavori, sulla pagina FB, a tema Teddy che parteciperanno alla "Gara di solidarietà" sarà il 14 ottobre, dopo quella data comunicheremo l'indirizzo per la spedizione degli elaborati; chi invece volesse contribuire con un manufatto che verrà destinato alla Lotteria, puo' scriverci una mail privata a cui risponderemo fornendo gli estremi per la spedizione. 

Ad agosto pero' ci sarà una piccola pausa, molte di voi andranno in vacanza ed anche noi abbiamo bisogno di un attimo di tranquillità, che ci vedrà comunque impegnate nel portare a termine i tasselli di questo grande puzzle.
Ci rivedremo a Settembre con una grande ed emozionante anteprima!
E poi, ancora tantissime novità riguardanti l'Evento di Modena...
Percio' seguiteci, se vi fa piacere, noi tutte saremo sempre a vostra disposizione e, per eventuali chiarimenti o delucidazioni, contattateci pure tramite mail:

Elena: limel64@libero.it
Ni: bearbyni@gmail.com
Morena: morenagozzi@gmail.com
Gloria: gloria.scaramelli@libero.it
Marina: unica.come.te@gmail.com

lunedì 16 luglio 2012

COSA PUO' FARE IL CUORE

E' con tutto il cuore che io, Ni, Morena, Gloria e Marina abbiamo iniziato qualche mese fa a lavorare su questo progetto solidale...

E con umiltà di cuore stiamo facendo il possibile perchè tutti i tasselli di quest'organizzazione vadano al posto giusto senza intoppi...

Siamo riuscite a toccare nel profondo del loro cuore, grandi ditte italiane...

Con un cuore grande tante persone ci stanno seguendo e lavorando per poter donare un manufatto destinato alla raccolta fondi a favore della ricostruzione di una scuola elementare di Mirandola...

E ancora il cuore sta spingendo tantissime creative a progettare una creazione a tema TEDDY per la gara di solidarietà che potrete inserire sulla pagina FB creata appositamente, cliccando su questo link:



Il cuore puo' fare tante cose, anche commuoverci, come sta succedendo a noi, che leggiamo incredule tutti i vostri meravigliosi commenti che ci fanno render conto di quante persone stupende stanno offrendo il loro aiuto a chi ne ha bisogno...

Vogliamo ringraziarvi, per la vostra partecipazione, per l'entusiasmo e per il sostegno che ci state dando!
Siete meravigliose, e per questo voglio offrirvi in dono un cuore...


Un cuore semplice, creato con un materiale umile...

Perchè spesso le cose migliori nascono dalla semplicità, da un'idea quasi banale, o da un oggetto a cui non avresti mai pensato di ridar nuova vita...


Ma che una volta elaborato puo' stupire migliaia di persone!


martedì 10 luglio 2012

DOLCISSIMAMENTE...

Quando qualcuno soffre, l'istinto ti dice di consolarlo con qualcosa di dolce...
Una abbraccio sincero, un dolcetto caldo appena sfornato, una carezza fatta col cuore...
Quando si è bimbi, ci si rifugia nel lettone della mamma e del papà e con gli occhi ancora lucidi ci si consola abbracciando l'orsacchiotto preferito...
Io, Gloria, Morena, Marina e Ni cercavamo la tematica da dare per indire la "GARA DI SOLIDARIETA'" abbinata all'Evento pro-terremotati che stiamo preparando, avremmo potuto decidere per un cuore, ma sarebbe stato più limitativo...  
Allora abbiamo pensato:  cosa c'è di più dolce di un tenero orsetto? Penso che Nives si meraviglierà, visto che ci aveva declinato il compito della scelta e che quest'idea la toccherà profondamente, ma un orsacchiotto da' a tutte molte più chance, perchè lo si puo' mettere in braccio ad una Tilda, applicarlo su una borsa, ricamarlo sul lino... Da sempre l'orso rappresenta la tenerezza, la dolcezza, la bella sensazione di avere qualcosa di coccoloso accanto!
Una morbida pallina pelosa che ti guarda con occhi grandi e profondi, che ti abbraccia con zampotte delicate, che assorbe le tue calde lacrime nel suo morbido pelo...
Pensando alle sofferenze degli Emiliani, di chi ha perso tutto e non sa ancora che ne sarà del proprio futuro... Alle lacrime che questa gente sta versando in silenzio dentro ad una tenda... Ai bimbi che avevano il loro orsetto ed ora non più... Per queste motivazioni ci è sembrato indicato scegliere un TEDDY come tematica!
Fin da ORA potete iniziare a pensare ad un elaborato che abbia questo tema, che sia cucito, applicato, inciso, pirografato o dipinto non importa, una bambola, un gioiello, una presina, una shopper, tutto andrà bene purchè le creazioni abbiano un piccolo richiamo "orsettoso" fatto con qualsiasi tecnica!
Chi parteciperà a questa GARA, dovrà aderire pubblicando il banner che vedete qui sotto sul proprio blog.


Il 16 LUGLIO sarà aperta una pagina EVENTO su FB su cui pubblicherete  SOLO le creazioni che desiderate partecipino alla Gara di Solidarietà, che si chiuderà il 14 OTTOBRE, dopo quella data le creazioni dovranno TUTTE essere spedite  all'indirizzo che vi verrà comunicato.
Le opere spedite NON SARANNO RESTITUITE, ma rientreranno nei doni e verranno messe in vendita  mediante una lotteria che avrà luogo durante la manifestazione ed il cui ricavato verrà totalmente devoluto per la ricostruzione di una scuola elementare della zona terremotata di Mirandola, inesistente attualmente a causa del sisma.
Tutti gli elaborati partecipanti alla GARA verranno giudicati da una giuria esterna e che non fa parte del nostro team organizzativo, ai primi TRE elaborati giudicati meritevoli verranno assegnati i preziosi doni gentilmente offerti da Bernina Italia, Opitec ed Aurifil.
La premiazione verrà effettuata nel corso dell'evento, sarà nostra cura avvisare le vincitrici per tempo in modo che possano partecipare alla premiazione e ritirare il loro premio. 
(Ovviamente saranno fotografate... Facebookate... Intervistate... Baciate e abbracciate da tutti... Per cui ricordatevi il trucco waterproof anti lacrima!!!).
Spero partecipiate numerose a questo nostro progetto, che è fatto con tutto il cuore di cui siamo capaci, e io so per certo che tante di voi, che ci seguite da molto tempo, hanno un cuore grande ed un animo sensibile!
Diamo una mano a chi soffre utilizzando le nostre capacità creative, dimostriamo che una pochette, un ricamo o un bijoux possono nascere con una finalità che va ben oltre il "saper fare", ma che esprime tutta la volontà di "voler fare"!!!

Vi ricordo che anche chi non volesse partecipare alla gara, ma desiderasse donare una propria creazione da mettere nella lotteria, e partecipare così alla raccolta fondi per la ricostruzione della scuola, potrà farlo spedendo il manufatto nei tempi e modi che indicheremo più avanti.
 
Un bacio a tutte...

lunedì 2 luglio 2012

OPEN YOUR HEART

Ohhhhhhhhhhhhhhhhh..... Bella quest'immagine, vero?
La nostra  Ni l'ha creata appositamente per l'Evento che stiamo preparando per l'Emilia colpita dal terremoto.
Questo sarà il manifesto con cui pubblicizzeremo la nostra giornata d'incontro, in una Villa da favola, che avrà come scopo una raccolta fondi pro-terremotati.
Racchiude, tra delicate perle e odorosi rami di pino, anche un cuore... Perchè io, Ni, Gloria, Morena e Marina ce ne stiamo mettendo un pezzetto ciascuna, per dar vita a qualcosa che resterà nei cuori di molta, moltissima gente.
Seguiteci in quest'avventura, perchè sorprese bellissime vi attendono... E, tra le tante, un evento nell'evento...  
Chiunque potrà partecipare al progetto "Pro-terremotati" realizzando e spedendo una creazione che avrà una tematica che presto vi verrà segnalata assieme all'indirizzo e al termine ultimo per la spedizione. 
Tra tutte le creazioni pervenute, TRE di loro riceveranno degli "omaggi" veramente speciali, generosamente offerti da Bernina Italia, Opitec e Aurifil, i nostri maggiori sponsor che ci supportano con grande cuore in questo magnifico progetto.
Le creazioni poi, diventeranno i doni di un "Lotto Creativo" che avrà seguito durante questa giornata ricca di emozioni!
Naturalmente sono ben accette altre donazioni, da tutti coloro che hanno  voglia di offrire qualcosa che andrà ad incrementare la raccolta fondi di cui vi parlavo all'inizio del post.
Uniamoci per aiutare, anche con un piccolo gesto, questa popolazione che sta soffrendo enormemente e che guarda al suo futuro con  speranza, speranza che anche noi possiamo infondergli!
Io, Ni, Gloria, Morena e Marina, continuiamo a lavorare, mettendo a puntino ogni piccolo tassello che andrà a formare un puzzle colorato e poliedrico, perchè tutto si svolga nel migliore dei modi, perchè chi di voi verrà a trovarci rimanga piacevolmente coinvolto da un'atmosfera magica... Da un'accoglienza eccezionale... Da ricordi da conservare... Da nuove conoscenze da coltivare!
Noi vi aspettiamo per un abbraccio, una chiacchiera ed un sorriso consapevoli che tutte insieme, se solo lo vogliamo, siamo capaci di aprire il nostro cuore e di dar vita a grandi cose.