Lettori fissi

mercoledì 1 febbraio 2012

BBBBBRRRRR.... SI GELA!


Nonostante tutti i miei scongiuri, da ieri nevica...
Non una nevicata esagerata, ma quel tanto per metterti in difficoltà, sopratutto se sei ancora convalescente e con un braccio dolente.
Questa mattina avrei la seduta di fisioterapia, ma già da ieri sera ho iniziato a declamare che non ci sarei andata... Mica voglio rischiare, ora che sono sulla via della guarigione!
Ma potevo darmi per vinta dalla neve e dal ghiaccio, così... Senza nemmeno provarci?
Daltronde ormai mi conoscete, la Zucca non è "zucca" per niente...
Un'oretta fa ho tentato di far salire la mia Citroen (immuno-deficiente da ruote antineve) dalla rampa ghiacciata del garage.
Ma partiamo dall'inizio: Per prima cosa mi sono dotata di gomme antiscivolo (ho messo i doposci) e, con una fifa blu di cascare come un salame e battere proprio sul gomito incrinato, sono scesa camminando come una papera a gambe allargate e imbacuccata come l'omino della Michelin, aggrappandomi con tutte e due le mani alla ringhierina che costeggia la discesa del garage...
Praticamente, mentre mi spalmavo contro il muretto, sembravo l'Uomo Ragno, inciccionito dal multistrato del piumino!
Però mentre la discesa giustamente scende, la ringhiera, giustamente, sale...
Ad un certo punto mi son ritrovata sulle punte dei piedi, aggrappata con le unghie al tourchon di ferro battuto, avrei anche emesso un flebile "aiuuuutooooo" disperso nell'aria gelida del vuoto assoluto del mattino.
Mi son dovuta staccare e, neanche a dirlo, negli ultimi venti centimetri che mi mancavano all'approdo del pavimento orizzontale sono scivolata...
Tranquille, miracolosamente sono riuscita a restare in piedi, ho detto un'Ave Maria e sono salita in auto.
Agguerrita come Rambo, accendo motore e fari e, con gli occhi a fessura guardo il lastrone in salita, digrigno i denti e al grido di "BANZAIIIII!" ingrano la prima e sgommo...
Sono arrivata a metà salita, poi le gomme hanno iniziato a girare a vuoto; ho accelerato ancora... E ancora... E ancora....
Mi sono arresa quando un intenso puzzino di bruciato ha iniziato ad invadere l'abitacolo...
Il rinculo fin dentro al garage è stato costellato da una quindicina di "Porc..." e "VAff..." e mi è costato sicuramente le pastiglie dei freni e circa un decilitro di sudore.
Ve l'ho già detto che preferisco l'estate?
Non mi resta che restarmene tappata in casa, aspettando il disgelo e cercando di fare qualche esercizio per muovere il braccio, per l'appunto avrei trovato un video da seguire che fa proprio al caso mio...


10 commenti:

  1. gggrrrrrrrrrrrrrrr
    ggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    io ODIOOOOO questo tempo!!!!!!!!
    GGGGGGGGGGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace tantissimo per tutto questo disagio, mannaggia!!
    Speriamo che passi in fretta, la neve è bella e suggestiva...ma solo in alta montagna!!
    Un bacione grande, *Maristella*.

    RispondiElimina
  3. Ahahah! Altro che Spiderman, ti chiameremo SpiderZuk!!
    Ora, mi raccomando, togliti le gomme antiscivolo e chiuditi in casa fino al disgelo!!

    Va che ti controllo :-)

    Baci, Cuiiin

    RispondiElimina
  4. Forse è meglio se ce ne stiamo in casa al calduccio...io per prima!!
    Baciotti
    Morena

    RispondiElimina
  5. No, ma dico, ma te lo immagini il Principe che torna a casa e ti trova con Mr. Bean a manetta mentre fate gli stessi passi?!? Secondo me comincia a preoccuparsi!
    Qui la neve c'è, e continua a scendere, ma non è molta e le strade per ora sono abbastanza pulite, vediamo i prossimi giorni cosa succede...
    Un bacione!
    Heidi

    RispondiElimina
  6. ehehehe...buona devi stare....certo che sei tosta mia cara, ti arrendi solo quando è impossibile non farlo 8D
    baci!!

    RispondiElimina
  7. Sei forte Elena e la tua simpatia è contagiosa...siamo sicure di non essere sorelle separate alla nascita? Io sono una molto abitudinaria...ogni inverno, devo benedire col mio fondoschiena l'asfalto..Un abbraccio grande grande.Natasha

    RispondiElimina
  8. Tesora...

    SO DO I ! (pron.: so du ai)...ok? ;o)

    Sarei venuta io se non fosse che ho avuto un incontro con il suolo...a mò di puzzle mi ricompongo e ti dico che sei mitica...i tuoi "manuali di Savoir Faire" sono mitici...un libercolo?

    Dai..una brossurina e via! ;o)

    Smuack... ;o) NI

    RispondiElimina
  9. Elena, anche io attendo la primavera con ansia!!! Ed invece fa sempre più freddo! Sono contenta che non ti sia fatta male sul ghiaccio! Ci mancava solo quello!!!
    Le lezioni di broderie suisse? Quando vuoi! Ci sentiamo! Sai che farò una gita a Bergamo una di queste domeniche?

    Un bacione

    Elena

    RispondiElimina
  10. elena i tuoi post sembrano storie..mi chiedevo se intraprendi la via di scrittrice sono sicura che fai successo,è cosi bello leggerti!!davvero!!!Descrivi benissimo ogni emozione,ogni attimo!!
    un bacione ,qui rinevica !!

    RispondiElimina