Lettori fissi

lunedì 27 settembre 2010

EVENTI SETTEMBRINI


Cosa succede proprio non so... La Zukk-family ultimamente il fine settimana si da alla latitanza... E' stata vista girovagare per mezz'Italia; l'argentea carrozza guidata dal Principe raggiunge rapida mete interessantissime sfuggendo anche ai carrozza-velox!
Un paio di domeniche fa siamo stati (accompagnati anche da un corteo di accaniti sostenitori dello Z.F.C. = Zucca-Fans-Club) a Monte Isola sul Lago d'iseo dove si svolgeva una festa STUPENDA! La Festa dei fiori, che ricorre solo una volta ogni cinque anni... Un vero spettacolo per gli occhi: tutta la frazione di Carzano era completamente addobbata da fiori di carta fatti a mano dalle donne del luogo... Talmente belli da sembrar veri! Ragazze mie, abbiamo fatto un po' di coda per arrivare al parcheggio... Coda per imbarcarci sul battellino e coda tra le stradine dell'isola, ma ne è valsa la pena! Cliccando QUI potrete leggere l'origine di questa manifestazione e gustarvi alcune foto favolose. In quell'occasione la Zukk-junior si esibiva con la sua scuola di danza in una serie di bellissimi balletti... Inutile dire che è stato imposto il divieto assoluto di mostrarvi le foto delle sudette esibizioni... Ma almeno una, dico io, di schiena... ve la potro' far vedere, o no???



Ieri invece, complice l'invito di Sonia, siamo andati sul Lago di Como esattamente a Tavernola dove si svolgeva la Festa dell'Uva... No, non mi son convertita al vinello... Resto sempre l'astemia più sobria del web! Ma La nostra amica creativa partecipava con tanto di gazebo, sedie e tavolo ad un mercatino artigianale e mi ha offerto un po' di spazio per le mie cianfrusaglie sotto al suo tetto... pardom, al suo telo!
Devo dire che ero piuttosto riluttante... Io non amo mettermi in mostra, sul piatto della bilancia pesava anche l'unica tragica e traumatica esperienza fatta anni fa quasi alla vigilia di Natale... giornata passata sotto un cielo plumbeo da cui ad un certo punto incominciarono a scappare fiocchi di neve larghi come euro... Nel tacito e freddissimo paesello non passo' praticamente nessuno e l'ancora sconosciuta Zukk si salvo' attaccandosi disperatamente alla thermos di cioccolata bollente!
Ma ieri, nonostante un'arietta frizzantina, il sole baciava le due intrepide bloggher in trasferta... La via si riempiva di gente con bambini e amici a quattro zampe e tra giullari che offrivano vino speziato, sbandieratori e tamburi, la giornata è finita in un batter d'occhio!
Devo ricredermi, grazie a questa amica di blog, è stata una bellissima esperienza!


Nelle foto potete ammirare alcuni dei bellissimi lavori che Sonia aveva preparato, i miei li avete già visti sparsi qua e la nei post del mio blog... Non c'era nulla di nuovo purtroppo con tutti questi impegni e il raffreddorone che mi son presa nei giorni scorsi non avevo trovato il tempo di preparare null'altro... Meno male che ho sempre un po' di scorte... ihihih....

martedì 21 settembre 2010

REGALI SPECIALI DA AMICHE SPECIALI

Ragazze mie sono abbalada... Molto abbalada...
E quando non si sta proprio al top non si ha voglia di far nulla.
E' l'occasione giusta per gironzolare per casa, con la macchina fotografica in mano, immortalando tutti quei pensieri dolci e preziosi regalati da amiche di blog in varie occasioni e, come sempre per mancanza di tempo, non ancora postate con i relativi ringraziamenti pubblici.
Ogni volta che il mio sguardo cade s
u uno dei vostri regali, la mia mente corre a quei momenti, alla felicità di scartare i vostri pacchetti, alle belle sensazioni che fanno scaturire!
Un
GRAZIE di cuore per tutto, alle volte penso di non meritarmi tanto, ma voi siete tutte così carine con me e questo mi commuove...
Ho le lacrime agli occhi, non so se sia tutta colpa del raffreddore, o semplicemente perchè con i vostri doni mi fate sentire un po' speciale... Proprio come voi che siete diventate da perfette sconosciute ad amiche preziose!!!


martedì 14 settembre 2010

PELOSO E' BELLO!

E' la moda che lo detta: quest'inverno è di moda mostrare il pelo...
Lo diceva sempre mia nonna: "donna baffuta è sempre piaciuta!"
Ferme donne! Non andate subito a bu
ttar alle ortiche il vostro Silk-epil... Non telefonate all'estetista per disdire la prossima ceretta, non gettate dal balcone ogni sorta di pinzetta strappapeluria... Qui non si tratta di lasciar esterefatti i vostri compagni/mariti/fidanzati davanti allo spettacolo delle vostre gambe e/o ascelle e/o baffetti in rigogliosa crescita pellifera...
Stiamo parlando di accessori! La maggior parte delle case di moda butteranno sul mercato stivali, vestiti e gioielli "pelosi"!
E quindi???
Poteva mai la Zukky lasciarsi scappare un così solleticoso suggerimento? Mai e poi mai!
Percio', nei giorni scorsi, tra infornate di biscotti, telefonate al poggio e sms a casa Cad e dintorni... Qui a Zuccalandia
si uncinettava di brutto!
Il risultato? Qualche borsa in più, una in particola
re da poter sfoggiare alla Ficata della Salvietta!
Per la verità mica le ho fatte tutte fornite di peli... Va beh che "fa moda" ma anche il liscio ha il suo fascino, vero?
Percio' sono lieta ed orgogliosa di presentarvi, in anteprima mondiale, uno stralcio della nuova Collezione autunno-inverno della ormai pluri-affermata Maison-Zukk (un nome, una garanzia!).
Borsa in Lycra rossa con attacco dei manici in legno e cuoricino in metallo.


Borsa in Lycra nera con "pelo" nero cangiante al grigio (non so il perchè dalla foto sembra viola...Mistero!) fibbia centrale e manici con anello in resina nera, rivestimento interno nero con due tasche contrastanti (stoffa bianca con fiori neri), coulisse di chiusura.

Borsa in Lycra viola con "pelo" viola-argenteo, piccoli fiocchetti laterali e cuoricino con scritta "hand made with love".

Borsa in cotone con tonalità di bianco-verde salviesco-ocra-grigio; grande bottone verde centrale, molto capiente.

Borsa in Lycra marrone con contorni panna, rivestimento interno beige con tasche in contrasto. Bottone di chiusura color panna a forma di fiore. Piccolo fiocchetto sul retro. (GIA' VENDUTA!)

domenica 12 settembre 2010

DUE WEEK-END FANTASTICI!

Strano ma vero, ultimamente la Zukk family da pantofolaia adorante della propria casa e della tranquillità domestica, si è data alle gite fuori porta... Un bel po' fuori porta!
La Liguria è stata la nostra prima meta per una due giorni all'insegna del relax e del golf... Il Principe adora tirar palline su quei prati che sembrano velluti!
Io ed Ambra, invece, ci siamo fatte crescere le squame restando in ammollo in piscina...
Tutti insieme abbiamo visitato San Remo, mangiato beatamente accomodati sulla passeggiata del lungomare, godendoci quest'ultima mini-vacanza prima del grande rientro col consueto turbinìo di impegni e lavori.



Ieri, invece, lo Zukk consorte mi ha accompagnata al famosissimo, rinomato, osannato "FICATA-DAY" un'incontro organizzato dalla sempre più verde Salvietta, che ha ospitato una manica di squinternate Bloggers nel suo eremo sui colli Toscani!
Vi chiederete: "Bello?"
NOOOOOOOO..... DI PIU'!!!!!
Non solo il paesaggio era da togliere il fiato, ma anche l'accoglienza di Daniela e di suo marito sono stati splendidi! Poi la casa... Ogni angolino ti parla di mondi lontani, di cose vere, di vecchissimi ricordi, di duro lavoro fatto con tanto amore...
Fuori il sole, gli ulivi, i fichi, le risate, il buon cibo.... Tutto ci ha avvolto in un piacere sensoriale squisito! Un toccasana per lo spirito... Una goduria per gli occhi... una libidine per il palato!
Le bloggers presenti si sono date un gran daffare cucinando meravigliose torte salate, erbazzoni da favola, paste fredde, tartine multicolor, pappa al pomodoro da urlo, formaggi, marmellata di pomodori verdi.... mmmmmm.... E ancora: dolci, torte bellissime, biscottini, ananas e caffè!
Praticamente un bouffet da matrimonio!!!
Vi state rodendo??? E fate bene... Non sapete cosa vi siete perse! Alla fine, come per ogni ritrovo D.O.C. scambio di regalini tutti assolutamente hand-made!



Ragazze, che giornataaaaa.... Magnifica, fantastica! A malincuore siamo dovuti ripartire e, durante tutto il viaggio, non abbiamo fatto altro che parlare dell'incontro e di quanto sia stato bello conoscere di persona le proprietarie dei blog che seguiamo!
Grazie Daniela, per averci ospitate, per averci dato l'opportunità di godere della piacevolissima compagnia, per aver voluto condividere con noi il magnifico paesaggio che si gode dal portico della tua casa, per averci preparato la pappa al pomodoro, per aver segato-piallato-pitturato e trapanato quelle casette di legno che ci ricorderanno per sempre questi bei momenti, per aver riso dei nostri regali goliardici, per averci lasciato stravolgere la tua pace e la tua casa!
Grazie perchè sei semplicemente fantastica...

domenica 5 settembre 2010

TRANSFORMATION


Si tengono rinchiusi nei cassetti... Dimenticati nelle loro confezioni... Gioielli e collane che portano racchiusi nei loro colori ricordi ormai lontani e sbiaditi...
Non riusciamo a liberarci di loro, ci ricordano vacanze, mete esotiche o persone care, pero' non le indossiamo da anni, magari perchè non sono più "alla
moda" o solo perchè i nostri gusti sono cambiati...
E allora, perchè non rinno
varli? Non farli tornare alla vita... Magari trasformando un po' la loro primitiva natura, abbinandoli ad altre perle, aggiungendo degli argentoni, cambianogli la forma e magari ricavando pure degli orecchini da abbinare?
Certo il lavoro è lungo, ma credetemi, alle volte ne vale propr
io la pena...
Qualcuno ha affidato due delle sue collane nelle mani della Zukky e, a parte alcune indicazioni sommarie, ha pronunciato le tragiche parole: " FAI TU".... Faccio io??? ........................... O.K.! ................................

Eccovi il PRIMA:


E..... il DOPO:



Allora, che ne pensate? Ma SSSHHHHTTTTTT.... Acqua in bocca! Perchè la padrona dei gioielli ancora non li ha visti....